Tutela ambientale

La Carlo Filippini Editore, titolare del brand Stampa al Volo, è da sempre attenta al consumo della carta da stampa; a tale scopo ha messo in atto una serie di azioni volte alla riduzione complessiva, scegliendo carte e fornitori di inchiostri a forte vocazione ecologica.

Buone pratiche ecologiche

Il rispetto per l'ambiente non è solo un dovere ma anche un bisogno per tutte le comunità civili. La Carlo Filippini Editore, da sempre sensibile a tutte le problematiche ambientali, persegue da tempo un obiettivo di buone pratiche di comportamento ecologico, volte alla razionalizzazione e al risparmio sia in termini di energia e di materie prime, che economici.

Criteri di preferenza nella selezione dei fornitori

Nella scelta dei propri fornitori la Carlo Filippini Editore è attenta a scegliere soggetti che garantiscano prodotti in possesso di certificazioni a basso impatto ambientale. Ad esempio per scegliere i propri fornitori di carta chiede loro di garantire, non solo puntualità e competitività, ma soprattutto prodotti con certificazioni FSC® CoC e PEFC® CoC con elevati standard stabiliti che contribuiscano alla protezione dell’ambiente e all’utilizzo sostenibile delle risorse ambientali.
Qui sotto le certificazioni ed etichette dei nostri fornitori che garantiscono una produzione responsabile nei confronti dell’ambiente e della società. Le etichette ambientali presenti nel settore della carta sono affidabili e hanno alla base delle linee di condotta ben precise.

PAPYRUS



Certificato FSC® CoC di Papyrus
Certificato PEFC™ Coc di Papyrus


FAVINI



Il marchio EKOenergia nasce da un processo di consultazione internazionale e ha l'obiettivo non solo di promuovere la produzione di energia sostenibile, ma anche di finanziare progetti che riguardano le energie rinnovabili in tutto il mondo.


Ekoenergia e certificazioni ISO, FSC e compensazione CO2